Bhumi Ecofarm
Bhumi Ecofarm è una Associazione di Promozione sociale nata nel 2020 dalla collaborazione di alcuni membri della comunità rurale ligure di Sri Prabhupada Dham e da Aldo, un allevatore di mucche piemontese che ha deciso di rivoluzionare la sua stalla.
Dopo essere venuto a conoscenza dell’importanza della protezione delle mucche e dei buoi, come prescritto nei Veda, Aldo ha scelto di trasformare la sua attività, facendo il voto di non mandare più al macello nessun animale, comprese le mucche che non danno più latte e i buoi, ma di garantirgli amore e cure a vita.
Le sue mucche vivono libere nei pascoli del parco naturale Val Borbera dove si nutrono di acqua ed erba fresche.
I vitelli sono liberi di nutrirsi direttamente dalle loro madri, e il latte che avanza viene munto e trasformato in deliziosi formaggi senza l’aggiunta di prodotti chimici o caglio animale.
L’obiettivo di Bhumi Ecofarm è quello di fondare un Ecovillaggio improntato sulla protezione delle mucche e sul lavoro della terra.
Prossimamente progettiamo di restaurare un casolare per trasformarlo in un agriturismo per poter offrire a più persone la possibilità di vivere un’esperienza tra le mucche e capire l’importanza di proteggere questi meravigliosi animali.
Ecco un'intervista pubblicata sul sito di Repubblica di Genova in cui Aldo presenta il progetto Bhumi Ecofarm, e racconta la sua storia in relazione alla protezione delle mucche
VISITA I NOSTRI SITI PARTNER: