La mucca è considerata nella cultura Vedica il più grande dono di Dio. La mucca che con la sua generosità offre prodotti fondamentali nelle culture di tutto il mondo, latte, yoghurt, burro, panna e formaggi con i quali si possono preparare tantissime pietanze differenti per mantenersi perfettamente in salute con una dieta vegetariana.
Il latte (se non trattato con processi drastici come la pastorizzazione, e se proviene da mucche allevate in maniera naturale) è una fonte naturale di vitamina B12 e permette lo sviluppo dei muscoli e dei tessuti sottili del cervello, stimolando la memoria e le facoltà cognitive.
La mucca, se trattata con cura e amore, è tanto gentile da continuare a produrre latte anche dopo lo svezzamento del vitello. Abbiamo esempi in progetti simili al nostro di mucche che hanno continuato a dare latte fino a sette anni dopo lo svezzamento del loro vitello senza incorrere in nessun problema di salute.
Per questa ragione nella cultura vedica la mucca è considerata come una delle sette madri dell’uomo. La nostra madre naturale ci allatta nella nostra infanzia, e quando il suo latte finisce la mucca continua a nutrirci con il suo latte tanto prezioso per una dieta vegetariana bilanciata.
VISITA I NOSTRI SITI PARTNER: